Esce oggi Magna Carta Holy Grail, nuovo album di Jay-Z

di Redazione Commenta

Dagli Usa all’Asia, dall’Europa all’Australia, l’attesa per “Magna Carta Holy Grail” era diventata spasmodica. Finalmente il 4 luglio è arrivato e Jay-Z ha rilasciato un album che potrebbe riscrivere le regole del rap mondiale. Da poche è inoltre disponibile “Holy Grail”, primo singolo estratto da M.C.H.G.

Canzone che vanta una partecipazione molto importante, dal momento che è impreziosito dalla voce di Justin Timberlake, uno dei più importanti featuring confermati all’interno della tracklist ufficiale.

Tracklist

1. Holy Grail (feat. Justin Timberlake)

2. Picasso Baby

3. Tom Ford

4. F**kWithMeYouKnowIGotIt (feat. Rick Ross)

5. Oceans (feat. Frank Ocean)

6. F.U.T.W.

7. “Somewhere in America”

8. “Crown”

9. Heaven

10. Versus

11. Part II (On The Run) (feat. Beyonce)

12. Beach Is Better

13. BBC

14. Jay-Z Blue

15. La Familia

16. Nickles & Dimes

Il brano in questione ha un pregio: quello di citare testualmente la hit, “Smells Like Teen Spirit”, una delle canzoni più famose dei Nirvana, band culto del panorama musicale degli anni Novanta alla quale Jay-Z si è ispirato.

In merito a questa vicenda, c’è da aggiungere che proprio pochissimi giorni fa Courtney Love, ex moglie del leader Kurt Cobain da tempo amica e grande fan di Jay-Z, ha dichiarato durante un’intervista aver concesso con serenità i diritti e l’autorizzazione all’utilizzo delle liriche. Rivelazione che fuga ogni dubbio sul possesso illecito da parte di Jay-Z, ventilatosi poco tempo fa.

La stessa Courtney Love, alcuni mesi fa, durante un proprio concerto ha reso omaggio a un grande classico della discografia del rapper newyorkese portando dal vivo la cover della famosissima 99 Problems.

Da oggi 4 luglio l’album è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Samsung in virtù della Samsung Galaxy app.

Per chi invece dovrà attendere l’uscita ufficiale del 9 Luglio è già possibile effettuare il pre ordine di “Magna Carta Holy Grail” su iTunes.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>