10 canzoni per ricordare Barry White

Sì, sono passati 10 anni da quando il mondo della musica ha detto addio, troppo presto, ad una delle voci più belle e profonde che si siano mai sentire. Era la voce di Barry White, un artista a tutto tondo che della musica conosceva ogni dettaglio, ogni particolare, ogni piccolo passo del processo creativo.

File picture shows US soul singer Barry White "The

150 chili di talento. Una forza della natura che, soprattutto nei primi anni di carriera, sfornava anche più di un album all’anno, tutti album che, grazie alla sua stupenda voce baritonale e alla bellezza dei testi, hanno riscosso un enorme successo un po’ in tutto il mondo.

Il suo segreto per il successo, da bravo arrangiatore e produttore quale era, era l’incontro tra le melodie pop-soul, il quasi sempre presente accompagnamento di un’orchestra di archi e, naturalmente, la sua voce. Nel tempo il suo modo di fare musica rimane pressoché invariato, tanto che lui stesso, anche quando negli anni ’90 vira verso la musica dance, ma senza particolare successo, coniò il termine Afro-Erotico per definire il suo stile.

Barry White è scomparso dieci anni fa a soli 58 anni. Succedeva esattamente 10 anni fa e in questo triste anniversario lo ricordiamo con 10 delle sue più belle canzoni.

10 canzoni per ricordare Barry White

1. Let The Music Play

2. Just The Way You Are

3. You’re The First, The Last, My Everything

4. Can’t Get Enought Of Your Love Baby

5. Love’s Theme

6. Standing In The Shadows Of Love

7. I’ve Found Someone

8. Never Never Gonna Give You Up

9. Dark And Lovely (you Over There)

10. My Sweet Summer Sweet