Le dieci migliori canzoni per allenarsi

di Pina Commenta

Tempo di costume e, quindi, anche tempo per dover presentarsi con la migliore forma fisica possibile. Certo, i tempi ormai iniziano a stringere, ma non è ancora tutto perduto, soprattutto se ci si mette sotto con l’allenamento.

Ma non si può fare alcun allenamento senza un degno accompagnamento musicale che serve sia per darsi la carica che per avere qualcosa nelle orecchie, soprattutto per i più pigri, che possa distrarre dalla fatica che si sta facendo.

Ognuno per fare allenamento necessita di un particolare tipo di musica. C’è chi ha bisogno di avere della musica che dia carica, chi necessita, invece, di ascoltare canzoni dal ritmo sostenuto per non perdere lui stesso il ritmo della corsa, o di qualunque altro tipo di ginnastica si stia facendo, e chi, ancora, vuole ascoltare canzoni che possa cantarsi in testa, dove è il significato quello che conta di più.

Bene, noi ne abbiamo scelte dieci provando a tenere conto di un po’ tutte queste esigenze, non dimenticando, però, anche il gusto musicale nella scelta della playlist selezionata.

Sicuramente è una serie di canzoni che non accontenterà tutti ma che, comunque, può sempre essere presa come un punto di partenza per crearsi la propria playlist da allenamento.

Naturalmente le dieci canzoni devono essere ascoltate in questo ordine!

10 canzoni per allenarsi

10. Prince of the Universe – Queen 

9. Eye of the Tiger – Survivor 

8. Hey boy hey girl – Chemical brothers

1 2 3Successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>