George Michael: nuovo album entro la fine dell’anno

George Michael ha confermato l’intenzione di pubblicare un nuovo album entro la fine dell’anno. Il cantante ha dichiarato che il nuovo singolo, White light, farà parte di un nuovo disco che potrebbe essere pubblicato in autunno.

George Michael aveva intenzione di pubblicare un album tratto dal suo Symphonica Tour ma ora è concentrato sulla registrazione di un album completamente nuovo. La popstar non pubblica un lavoro inedito da ben 8 anni (Patience, 2004).

Queste sono le sue dichiarazioni alla BBC:

Il lavoro mi ha trascinato fuori dal mio malessere. Quando ho scritto White light, mi sono reso conto di avere l’energia sufficiente per terminare l’album in estate. Avevo intenzione di pubblicare un album tratto dal Symphonica Tour perché stavo male, pensando a quelle persone che non hanno potuto vedere il concerto (George Michael è stato ricoverato a dicembre per una forma di polmonite, ndr). Stavo già cominciando a lavorare sull’album, poi improvvisamente ho scritto White Light. I Muse, Dio li benedica, mi hanno dato per un paio di settimane, lo studio che io uso sempre.

George Michael ha aggiunto:

Mi sono reso conto che avevo tante canzoni su cui lavorare. Ho realizzato che se davvero mi fossi impegnato avrei ottenuto un nuovo album per l’autunno e dare subito alla gente un nuovo disco. Il nuovo album mi sta entusiasmando. E’ il disco più commerciale che ho fatto dai tempi di Faith. Non è il mio miglior disco, il mio lavoro più bello è stato Older. Ho sempre il terrore che la gente pensi che non sia un buon album ma se non avessi questa paura, non farei quello che faccio.

White Light sarà disponibile dal 12 agosto.

Photo Credits | Getty Images