Gianfranko, 105 tasti video ufficiale

di Sebastiano Cascone Commenta

 105 tasti è il titolo del secondo singolo del giovane cantautore Gianfranko, prodotto e distribuito da Ghiro Records. Sempre più spesso gli adolescenti (e non) si rifugiano nelle chat per conoscere nuove persone e rimangono intrappolati tra una relazione virtuale e sentimenti reali. 105 tasti racconta come una storia virtuale è sempre e comunque un amore reale, costituito di emozioni forti e indissolubili.

Gianfranko è un cantautore dalla spiccata sensibilità pop. Si muove da diversi anni nel circuito indipendente regalando emozioni con la sua irresistibile voce. Le sue canzoni sono scritte a quattro mani con il fratello, da sempre fautore e complice della sua musica. L’ispirazione nasce dal quotidiano per trasformarlo e raccontarlo in una melodia che sa di magia.

Una biografia di tutto rispetto per il talentuoso interprete: a 16 anni comincia a cantare nei locali della penisola sorrentina. Successivamente, partecipa a numerosi manifestazioni canore, come il Festival di Saint Vincent e il Radio Tour Festival. Nel 2006, prende parte all’Accademia di Sanremo riuscendo ad arrivare in finale e ad avere la sua prima apparizione televisiva su RaiUno. Nel 2008, firma un contratto discografico con Antonio Salvati (Editore Rosso al Tramonto) per la pubblicazione del singolo La storia di un momento. In un panorama radiofonico assai difficile Gianfranko riesce a posizionarsi al primo posto, per molte settimane, al concorso Kiss Box di Radio Kiss Kiss. Nel 2010, infine, inizia a lavorare con David Marchetti (Ghiro Records), con cui ha concepito 105 tasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>