Gianna Nannini: il nuovo album Inno in uscita il 15 gennaio

di Redazione Commenta

Inno è il nuovo album di Gianna Nannini (la cover ufficiale è in alto). Il disco uscirà il 15 gennaio 2013 e conterrà dodici canzoni. Sul sito ufficiale dell’artista senese si definisce l’Lp come una rinascita che racconterà il suo lato più intimo:

Un Inno che è una rinascita, la melodia larga della cantautrice toscana, avvolgente e irrefrenabile. Una nuova capacità di scrivere testi indimenticabili, un diario intimo e commovente.

Inno è prodotto dalla stessa Nannini insieme a Will Malone (in passato ha lavorato con The Verve, Massive Attack, Depeche Mode). A breve sarà annunciato il primo singolo.

Riuscirà la Nannini a rinascere per davvero? Dopo la straordinario successo di Grazie, e del singolo Sei nell’anima, sembra essere ripetuta all’infinito. Le canzoni contenute in Giannadream – Solo i sogni sono veri, Io e te e gli inediti presenti nel greatest hits Giannabest, erano una sorta di remake del successo che l’ha riportata alla ribalta dopo anni di silenzio (soprattutto mediatico). Rinascita che deve partire anche dai singoli: insomma basta ballate strappacuore e romanticismo. La Nannini una volta era conosciuta come “la rocker senese”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>