Giovanni Allevi cavaliere della Repubblica

di Fabio Morasca 1

Prestigioso riconoscimento per Giovanni Allevi. Il musicista marchigiano, infatti, è stato insignito della nomina di Cavaliere al merito della Repubblica che gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: un riconoscimento ottenuto, come riportato dall’Ansa, “per benemerenze acquisite verso il Paese in ambito culturale, economico, sociale, umanitario”.

Giovanni Allevi, reduce dal successo ottenuto in Francia con l’album Secret Love, si esibirà sabato prossimo al Teatro Comunale di Belluno con i Solisti Veneti che saranno diretti dal maestro Claudio Simone.

Il pianista e compositore, inoltre, si esibirà anche il 22 giugno a Villa Fidelia di Spello, Perugia, e il 12 luglio al Foro Italico, a Roma, dove sarà sul podio dell’Orchestra Sinfonica Italiana.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. …forse il Sig. Allevi, pur avendo studiato molto fa il furbo, ma facendo un paragone con un altro tipo di arte, quella visiva, semplicemente sta al passo con i tempi.. Certo i Professori mi denigreranno se dico che il mondo moderno premia “artisti” che creano una scultura creata appendendo ad un muro un bidet o simile; per far questo non mi sembra che serva studiare belle arti…. E perchè allora non divertire semplicemente facendoci gustare i nostri seppur poco esigenti orecchi con la musica piacevole del Sig. Allevi? ….scusate il commento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>