Gli artisti più pagati del 2014

di Pina Commenta

Curiosi di scoprire chi, tra new entry e big della musica, ha guadagnato di più nello scorso anno? Lo sappiamo, non si misura così il successo e il talento di un artista, ma Billboard ha stilato questa classifica e noi vi proponiamo i primi 10 in classifica.

1) One Direction

Naturalmente il We We Are Tour negli stadi dello scorso anno, ha portato ai ragazzi un introito incredibile, se a questo poi si aggiungono le vendite degli album, con più di 1.3 milioni e 716.1 milioni di streaming insieme a tutte le royalties, i conti sono presto fatti, 46 milioni di dollari nelle tasche dei giovanissimi 1D.

2) Katy Perry

Poco più di 30 milioni di dollari è quanto si è portata a casa Katy Perry, reduce dal successo di mercato dell’album “Prism”, pubblicato nel 2013 e dal fortunatissimo tour che questo ha generato.

3) Justin Timberlake

27.9 milioni di dollari è quanto guadagnato da Timberlake nello scorso anno. “Not a bad thing” si è dimostrato, davvero una “buona cosa”, soprattutto per le sue tasche.

4) Billy Joel

Le sue performance in location prestigiosissime hanno fruttato a Billy Joel ben 27.2 milioni di dollari.

5) The Eagles

Rilasciato ben 39 anni fa, il Greatest Hits degli Eagles continua a fruttare alla band tantissimi soldi. Il loro ammontare è di 26.2 milioni di dollari.

6) Luke Bryan

Ora che anche Taylor Swift ha lasciato campo libere, rimane un solo leader incontrastato nella nuova country music, che lo scorso anno ha guadagnato ben 25 milioni di dollari.

7) Paul McCartney

In questa lista, l’ex Beatles è il più anziano, ma il suo conto in banca continua a crescere, 23.5 milioni di dollari nel solo 2014.

8) George Strait

Meno giovane di Luke Bryan e un po’ meno “ricco” nel 2014, ma a quanto pare il country è un genere che frutta, per lui 22.5 milioni di dollari.

9) Jay Z

Per il rapper/produttore e imprenditore, nel 2014 sono arrivati ben 22 milioni di dollari, in gran parte per streaming royalties. Se Tidal dovesse decollare lo vedremo di certo salire nella classifica del 2015.

10) Jason Aldean

“Solo”, si fa per dire, 20.2 milioni di dollari per il cantante di “Old Boots, New Dirt”, un album che da solo gli ha portato 3 milioni di dollari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>