Green Day, due documentari per raccontare la vita rock

Tre album e due documentari. I Green Day continuano a sfornare in quantità industriale i loro nuovi lavori. Infatti Billie Joe Armstrong ha annunciato a Billboard il rilascio dei due nuovi progetti. Dopo il salto tutti i dettagli.

Il primo documentario, diretto da Tim Lynch e Tim Wheele, riprende Armstrong e compagni alle prese con la realizzazione del nuovo “disco trilogia” (ricordiamo che ¡Uno! uscirà il 24 settembre, ¡Dos! il 12 novembre, ¡Tré! il 14 gennaio dell’anno prossimo); il secondo, invece, è composto da immagini di repertorio, risalenti al periodo antecedente all’uscita di Dookie, l’album che nel 1994 ha rappresentato una svolta per il gruppo di Berkeley, proiettandolo alla ribalta. Ecco le parole del frontman Armstrong:

Questi documentari non vogliono raccontare la nostra storia dall’inizio, mostrando vecchie immagini e con una voce narrante che spiega il tutto. Il nostro intento è mostrare lo stile di vita rock, suonando rock e lasciando che la storia proceda da sola. Non è un racconto biografico.

Photo Credits | Getty Images