Green Day, nuovo album in arrivo

di Pina Commenta

Billie Joe, mediante il proprio profilo Instagram, ha condiviso urbi et orbi un filmato che mostra studio, chitarre, mixer e un misurato Trè Cool alla batterie alle prese con una batucada brasileira.

E’ arrivata una bellissima notizia per i fan dei Green Day: la band di Berkeley è in studio per lavorare al nuovo album di inediti. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante della band Billie Joe Armstrong mediante un video pubblicato sul suo profilo Instagram.

Andiamo con ordine, facendo un piccolo passo indietro. Qualche mese fa Billie Joe Armstrong aveva postato una istantaneache lo raffigurava in studio facendo intuire che il terzetto originario di Berkeley stesse mettendo insieme le idee per dare un successore alla trilogia “Uno/Dos/Tres” pubblicata nel 2012.

Ora lo stesso Billie Joe, sempre mediante il proprio profilo Instagram, ha condiviso urbi et orbi un filmato che mostra studio, chitarre, mixer e un misurato Trè Cool alla batterie alle prese con una batucada brasileira.

Dopo la trilogia rilasciata tra il 2012 e il 2013, dal titolo Uno!, Dos!, Tres!, il gruppo si prepara a tornare sulle scene del panorama musicale internazionale con un nuovo progetto discografico. Già lo scorso anno, in occasione della loro introduzione alla Rock and Roll Hall Of Fame, il frontman dei Green Day aveva dichiarato che la band era già tornata a scrivere nuove canzoni, senza fornire alcun dettaglio su un’eventuale data di pubblicazione. Queste le sue parole: “Ci prenderemo il nostro tempo perché vorrei che il risultato finale fosse qualcosa di reale e ispirato“.

Da quel momento in poi, i Green Day hanno continuato a lavorare senza far trapelare nulla attraverso i media o i social network. Il video pubblicato da Billie Joe il 2 aprile scorso è solo una delle prime immagini che anticipa l’arrivo di un nuovo album di inediti della stessa band.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>