I Green Day si prendono una pausa di riflessione

di Pina Commenta

Come nelle storie d’amore, anche nel mondo della musica nessuno vorrebbe mai sentire le parole ‘pausa di riflessione‘. Parole che sanno di fine solo rimandata che, questa volta, sono state pronunciate niente di meno che dal frontman del Green Day Billie Joe Armstrong.

La pausa inizierà alla fine del tour australiano, quindi tra circa tre mesi.

Intervistato dai microfoni di BBC Radio 2, Billy Joe ha spiegato che che la band in questi ultimi anni non ha prodotto nulla di particolarmente interessante, comunque nulla che possa dare vita ad un nuovo progetto discografico, e che quindi, una volta terminato il tour in Australia, cosa che dovrebbe accadere al massimo alla fine di marzo 2014, i Green Day si prenderanno un periodo di pausa.

Sarà una pausa a tempo indeterminato, Billy Joe ha precisato che in questo periodo i componenti dei Green Day si dedicheranno ad altri progetti, cosa che lui stesso sta già facendo da tempo.

I Green Day si fermano quindi, almeno per adesso, all’undicesimo album in carriera, tre dei quali pubblicati tutti tra il 2012 e il 2013 e facenti parte della trilogia “Uno!”, “Dos!” e “Tré!”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>