I Foo Fighters pubblicano a sorpresa Saint Cecilia EP

di Redazione Commenta

I Foo Fighters hanno diffuso oggi a sorpresa un EP intitolato “Saint Cecilia EP”, scaricabile gratuitamente.

“Saint Cecilia EP” è stato registrato ad Austin, in Texas, città dove è nato il concept di “Sonic Highways”, in un piccolo hotel trasformato in sala di registrazione. L’albergo si chiama proprio Saint Cecilia, in onore della santa patrona della musica. Un progetto iniziato a ottobre di quest’anno per ringraziare il mondo intero per questi ultimi due anni, e come celebrazione della vita e della musica.

Read a letter from Dave & download #SaintCecilia for free. Available now at http://www.saintceciliaep.com/

Posted by Foo Fighters on Domenica 22 novembre 2015

L’EP contiene cinque brani inediti, già scaricabili gratuitamente e ascoltabili in streaming su tutte le piattaforme digitali: Spotify, Deezer, Apple Music e Google Play, Napster, TIMmusic.

A febbraio 2016 “Saint Cecilia EP” verrà pubblicato in vinile ed è fin da ora prenotabile sul sito dei Foo Fighters.

Dave Grohl racconta in una lunga lettera la genesi di questo disco e afferma, che dopo gli attentati di Parigi, Saint Cecilia EP” “ha acquisito un tono completamente diverso” e che i Foo Fighters torneranno nei luoghi colpiti per ricordarci che la musica è vita, e che “speranza” e “guarigione” vanno mano nella mano con “canzone”. “Tutto questo non ci potrà mai essere portato via”.

Questa la tracklist di Saint Cecilia EP”:

Saint Cecilia
Sean
Savior Breath
Iron Rooster
The Neverending Sigh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>