I Radiohead a lavoro sul nuovo album

È ufficiale, i Radiohead hanno iniziato a registrare il nuovo album e a confermarlo è stato lo stesso Jonny Greenwood durante un’intervista alla BBC Radio 1:

Stiamo suonando e registrando.

Sono queste le parole che fanno ben sperare i fan della mitica band che attendono con ansia di ascoltare nuova musica dopo “The Kings of Limbs” del 2011.

 

radiohead1

Certo, ancora non si sa quale direzione prenderà il nuovo progetto di Thom Yorke e soci, dal momento che dalle parole di Greenwood si evince che il lavoro è ancora in fase prematura.

L’uscita dell’album potrebbe essere prevista entro la fine del 2015, ma sul suo stile poco si può sapere:

Quando iniziamo a registrare un album abbiamo sempre la sensazione di non sapere bene come fare e al momento non lo sappiamo ancora. […] Procedere passo dopo passo è il nostro metodo per orientarci in casi come questi: tutte le volte che cerchiamo di rifare quello che aveva funzionato per il disco precedente puntualmente falliamo. Così mettiamo a confronto i vari approcci al lavoro cercando di provarne il più possibile.

Non ci resta quindi che attendere qualche notizia in più sul nuovo lavoro dei Radiohead, come sempre pronti a stupire il pubblico.