Il nuovo album di Francesco Gabbani uscirà il 14 febbraio, ecco la copertina e la tracklist

di Nekromantik Commenta

Il nuovo album di Francesco Gabbani è pronto e uscirà dopo la kermesse sanremese. La partecipazione al 70° Festival della Canzone Italiana di Sanremo riporta Francesco Gabbani sullo stesso palco che lo vide vincitore nel 2017 con Occidentali’s Karma: a questo giro il cantautore di Carrara presenterà il brano Viceversa.

Il nuovo album avrà il titolo del brano sanremese e sarà composto da 9 brani con la canzone in gara scelta come terzo brano della tracklist. Il nuovo album di Francesco Gabbani arriva a 3 anni di distanza da Magellano (2017) e uscirà il 14 febbraio, proprio nel giorno di San Valentino.

Di seguito la tracklist di Viceversa di Francesco Gabbani.

  1. Einstein
  2. Il sudore ci appiccica
  3. Viceversa
  4. Cinesi
  5. Shambola
  6. Duemiladiciannove
  7. È un’altra cosa
  8. Bomba pacifista
  9. Cancellami

Come annuncia lo stesso cantautore sui social, il nuovo album di Francesco Gabbani sarà disponibile in formato digitale e su supporto fisico nelle versioni in CD, CD Deluxe Edition e Vinile. Di seguito la copertina del disco:

Secondo le prime indiscrezioni, il filo conduttore del nuovo album di Francesco Gabbani sarà il rapporto tra individualità e collettività, dunque tra la persona singola e la società. Una parola, questa, che ricorreva nel messaggio lanciato con Occidentali’s Karma e che a quanto pare è ancora vivo nella percezione delle cose da parte del cantautore.

Il brano sanremese, nello specifico, parla dell’amore universale, un argomento che ancora in questo 2020 si ritiene necessario se consideriamo il clima d’odio in cui viviamo tutti in questo preciso periodo storico. In un mondo sempre più diviso, dunque, Francesco Gabbani interviene proponendoci di vivere nella condivisione delle cose, e non si riferisce certamente all’atto di condivisione che si applica sui social.

Il nuovo album di Francesco Gabbani arriverà a San Valentino, proprio nel giorno dedicato agli innamorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>