Lady Gaga si spoglia come Madonna per presentare ArtPop

di Redazione Commenta

C’è tantissima attesa per la pubblicazione di ArtPop, il nuovo album di Lady Gaga che arriverà per l’11 novembre.

Gaga ha già annunciato che con questo suo nuovo lavoro inizierà una nuova era ma, con questi presupposti, si rischia che anche questo nuovo periodo artistico venga funestato dalle stesse accuse di plagio che hanno accompagnato l’uscita di Born This Way.

Quali sono i presupposti ai quali abbiamo accennato? Sicuramente la foto qui sopra può dare un’idea di quello che intendiamo. Non si tratta di scandalo – vedere Gaga seminuda non è certo una novità –  ma del fatto che, ancora una volta, non si può negare che l’ispirazione di Gaga sia stata Madonna.

Nel 1991 Miss Ciccone aveva posato nella stessa identica posa scelta da Gaga per la prima immagine promozionale relativa a questo nuovo album: seduta, gambe divaricate e una mano a coprire le zone intime. L’unica differenza è che Madonna, nella sua foto, era vestita mentre Lady Gaga ha preferito un look molto più nature.

Questa è la foto che ha pubblicato Perez Hilton, noto blogger americano, sul suo profilo Twitter. La somiglianza tra le due è innegabile. Gaga ha voluto fare un omaggio a Madonna o si tratta di un modo per farsi ulteriore pubblicità?

Anche se le intenzioni di Gaga fossero state di omaggiare Miss Ciccone, il risultato assomiglia più ad una intelligente operazione di marketing.

Madonna non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma è molto probabile che il suo commento possa essere qualcosa di molto diverso dal ‘So reductive‘ che riservò per Born This Way.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>