Luca Carboni festeggia i suoi trent’anni di carriera con un nuovo album

di Redazione Commenta

Alla lista degli anniversari musicali, oltre a quelli di Laura Pausini di Max Pezzali e dei Backstreet Boys, se ne aggiunge un altro: è l’anniversario di Luca Carboni che però, diversamente dai suoi colleghi, spegnerà qualche candelina in più: le sue saranno 30.

E il cantante ha scelto proprio questa ricorrenza per tornare sulle scene musicali con un nuovo album.

A due anni dall’ultimo disco, che Luca Carboni aveva deciso di chiamare Senza titolo, arriva questa nuova fatica, della quale, ancora, si conosce poco, se non che sarà una rivisitazione dei brani più famosi, con l’aggiunta di tre pezzi inediti.

Tra questi, sicuramente ci sarà Fisico & politico, il brano che Luca Carboni ha scelto di interpretare insieme a Fabri Fibra:

Parlando di questo “anniversario” con il produttore Michele Canova, l’anno scorso – ha commentato Luca Carboni – ci è venuta l’idea di coinvolgere altri artisti ed amici che, in qualche modo, fanno parte del mondo musicale che vivo e che condivido da ascoltatore e insieme a loro rivivere alcune tappe del mio percorso musicale in una dimensione nuova. A quel punto ho chiesto agli artisti coinvolti di scegliere una mia canzone che fosse importante per loro.

I nomi degli amici dei quali parla Luca Carboni sono ancora tutti top secret, ma si sa che saranno 11.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>