Backstreet Boys – In A World Like This – Video

20 anni fa compariva sulla scena musicale una boyband composta da ragazzi molto giovani. Il loro successo fu immediato e straordinario. Quella boyband erano i Backstreet Boys, la boyband di maggior successo di sempre – con più di 130 milioni di dischi venduti in tutto il mondo – che adesso torna sulla scena musicale con un nuovo album.

Il nuovo lavoro si chiama In A World Like This e, oggi, è stato pubblicato il video della titletrack, primo singolo estratto dall’album che arriverà nei negozi di dischi il 30 luglio.

backstreet boys

Per questo ritorno i BackStreet Boys hanno deciso di tornare indietro alle loro origini musicali. La band, dopo un primo abbandono delle scene, infatti, era tornata cambiando completamente sonorità, e anche qualche membro.

Una scelta coraggiosa che, però, non ha avuto i risultati sperati e quindi, ora che nella band è rientrato Kevin Richardson, che aveva lasciato il gruppo sei anni, era arrivato il momento giusto per ridare un nuovo smalto alla band. Il risultato è In A World Like This.

Backstreet Boys – In A World Like This – Video

Un lavoro che, da un lato vuole riprendersi tutti i fan della prima ora, ma che, dall’altro, come hanno dichiarato anche i Backstreet Boys, mira a farsi conoscere da una più ampia fetta di pubblico:

Abbiamo decisamente orientato questo disco verso le masse e abbiamo voluto fare un album che non fosse solo tipicamente Backstreet Boys per i nostri fan, ma per raggiungere il mondo esterno e le persone che non lo sono, le persone che potrebbero però esserlo.

Ovviamente abbiamo un’incredibile fan base che ci segue fedelmente negli ultimi 20 anni: siamo così fortunati e così grati per questo. Ma ci sono tante altre persone che vogliamo raggiungere e spero che questo album ce lo permetta.