Michel Telò: Ai se eu te pego è un plagio?

UPDATE. Michel Telò, intervistato da TgCom24, ha confermato quanto detto dalla sua casa discografica: “La canzone non è mia, era già molto famosa in Brasile, io l’ho solo reinterpretata con il mio stile. E mi godo questo momento magico”.

Guai in vista per Michel Telò. L’interprete del tormentone Ai se eu te pego è stato accusato di plagio da tre ragazze, Marcela Quinho, Maria Eduarda Lucena e Amanda Cavalcanti, le quali hanno rivendicato di essere le autrici del brano che da mesi sta scalando le classifiche europee.

Stando al racconto delle ragazze sembra che la canzone sia nata per scherzo durante una gita. Sharon Acioly, un’amica di Telò, avrebbe registrato senza permesso il demo di Ai se eu te pego e poi lo avrebbe consegnato nelle mani del cantante brasiliano.

Un giudice brasiliano avrebbe dato ragione alle tre ragazze, tanto da decretare il blocco immediato dei beni del giovane cantante. Tale notizia è stata però smentita dall’etichetta di Telò (la Roster Music), chiarendo che Ai se eu te pego è in realtà una cover e che nessun giudice ha bloccato i beni del 30enne. Sarà davvero così?