Milano Latin Festival dedica la giornata del 13 settembre al Messico

Milano Latin Festival dedica la giornata del 13 settembre al Messico e alla commemorazione della sua indipendenza. L’agenzia Grow ADD, il Consolato del Messico a Milano e il Governo dello Stato dello Yucatán sono lieti di invitare tutta la comunità messicana, latina e italiana a celebrare il 205° anniversario della festa nazionale messicana.

milano latin festival

Una grande festa mostrerà a tutti i partecipanti il motivo per il quale, ogni anno, milioni di voci si uniscono per festeggiare l’indipendenza messicana al grido di “Viva México”, rendendolo un canto inconfondibile, espressione di libertà, musica e colore.

Un grito, in memoria dell’avvenimento che diede inizio all’indipendenza nazionale, il 16 settembre 1810, che esalta e unifica la bellezza di un Paese attraverso le voci dei messicani e di tutti coloro che, all’interno del Salone delle Nazioni del Festival, diventeranno messicani per un giorno.

Il 205° anniversario della festa nazionale messicana sarà festeggiato con un programma ricco di iniziative: conferenze e laboratori gastronomici, un percorso storico sull’origine della festa d’indipendenza, una mostra sui costumi tradizionali, il concorso “Messicano per un giorno” aperto a tutti i visitatori del Festival con in palio bellissimi premi.

Nel corso della serata si assisterà all’esibizione di balli folklorici e mariachi, saranno intonati l’inno nazionale e il grito de Dolores, in memoria dell’avvenimento che diede inizio all’indipendenza nazionale.