Miley Cyrus e Ariana Grande che cantano Alta marea di Antonello Venditti

di Pina Commenta

Il video che vi proponiamo di seguito ha qualcosa di surreale, si vedono Miley Cyrus e Ariana Grande, travestite da peluche (un unicorno e un topo?), che cantano in inglese “Alta marea” di Antonello Venditti.

miley cyrus ariana grande

Alcuni di voi, di certo i più giovani, si staranno chiedendo come ha fatto ad arrivare un brano di Venditti del 1991 a due star della musica attuale made in USA.

La risposta è molto semplice, specialmente per chi non è più un ragazzino. In questo caso saprete infatti che “Alta marea” di Venditti è in realtà una cover in italiano del brano “Don’t dream it’s over”, del gruppo australiano Crowded House, pubblicato nel 1986.

Noi abbiamo conosciuto il pezzo grazie all’album “Benvenuti in paradiso” per l’appunto di Venditti, un disco di enorme successo e che “Alta marea” ha contribuito a rendere ancora più celebre.

La cosa da sapere è che quella di Antonello Venditti non è stata l’unica cover di “Don’t dream it’s over”, c’è stata ad esempio anche quella dei Sixpence none the richer (quelli di “Kiss Me” per intenderci). E oggi arriviamo a quella di Miley Cyrus e Ariana Grande, ed ecco svelato l’arcano di un video che continua a sembrarci comunque surreale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>