Nelly Furtado: “Dopo ogni album, voglio sempre ritirarmi”

Nelly Furtado ha rivelato durante una recente intervista che spesso considera l’idea di voler abbandonare per sempre l’industria musicale. Tra i desideri della cantante canadese, c’è infatti quello di ritornare all’università e scrivere un libro.

Queste sono le sue dichiarazioni rilasciate a Popjustice:

E’ spaventoso a volte. A volte vorrei ritirarmi dopo ogni album che faccio. Dopo ogni album, vivo un periodo di sei mesi in cui penso che mi piacerebbe tornare a studiare all’università o scrivere un libro. Succede ogni volta ma poi mi basta andare avanti e faccio un altro album. E’ come un processo di rinascita, credo.

Nelly ha anche ammesso che la sua casa discografica le chiese subito un altro album dopo il successo mondiale di Loose, pubblicato nel 2006:

Dopo l’uscita di Loose e il tour, potevo scegliere due strade. Io voglio aspettare l’ispirazione, che è il modo di lavorare che mi piace di più. Non mi piace l’approccio alla musica come fosse una catena di montaggio.

Il prossimo album di Nelly Furtado sarà The Spirit Indestructible che sarà anticipato dal singolo Big Hoops (The bigger the better).

Photo Credits | Getty Images