Il Pagante, nuovo singolo o nuovo album?

Lo scorso 9 giugno è uscito Too Much, ultimo singolo de Il Pagante, band composta da Roberta Branchini, Eddy Veerus e Federica Napoli. E proprio loro si sono raccontati in una intervista rilasciata ai colleghi di Blogo nella quale hanno parlato del loro futuro.

Il Pagante, Fuori Corso: testo

Come molte delle nostre canzoni, Too Much è nato da un modo di dire che tra noi si è soliti usare spesso. Questa cosa è un po’ “Too much” e abbiamo deciso di utilizzarlo come slogan, facendo una ricerca di tutte le cose che noi riteniamo eccessive, nel mondo dei giovani, nel web o tra le cose che frequentiamo noi, per poi scrivere una canzone che parlasse proprio di questo. E c’è un video fatto ad hoc, su misura, per tutto quello che diciamo. Diciamo che abbiamo molte risorse nel gruppo per ricercare gli special guest da inserire nei nostri video. Questa volta è toccato ad Antonio Razzi che è un po’ la parodia del politico moderno, abbiamo cercato di scrivere una scenetta -intro e fine del video- che fosse divertente, che si contestualizzasse bene per il tipo di pezzo e video

Il pagante, Too Much: testo

All’orizzonte c’è un nuovo singolo?

Sicuramente faremo altro, resta da capire ancora come farlo, se andare avanti a singoli, se iniziare a buttare le basi per un nuovo album… Quest’estate sarà fondamentale per capire come proseguiremo la carriera. Siamo in tour da giugno fino a fine agosto e potete leggere tutte le date sui nostri social network!