Sanremo 2015: il vincitore, la classifica finale e tutti i premiati

di Redazione Commenta

Dopo che il giovane Giovanni Caccamo ha portato a casa ben tre premi per la sezione delle Nuove Proposte, il primo premio tra i Giovani, il premio della critica Mia Martini e il premio della sala stampa Lucio Dalla, è arrivata anche la finale per i Big.

Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati Il Volo, i tre tenorini hanno trionfato a questo Festival di Sanremo con il loro brano “Grande Amore”.

 

Secondo classificato Nek, con “Fatti avanti amore”, che porta a casa anche il premio per il miglior arrangiamento e premio della sala stampa radio, TV, web Lucio Dalla. Terza classificata Malika Ayane, ma vediamo quali sono tutte le posizioni della classifica finale:

16. Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi
15. Moreno
14. Bianca Atzei
13. Nesli
12. Irene Grandi
11. Alex Britti
10. Lorenzo Fragola
09. Nina Zilli
08. Gianluca Grignani
07. Dear Jack
06. Marco Masini
05. Chiara
04. Annalisa
03. Malika Ayane
02. Nek
01. Il Volo

Ricordiamo, inoltre, che in questa serata è stato premiato anche il giovane rapper Kaligola, che con il suo brano “Oltre il giardino”, ha vinto il premio Sergio Bardotti per il miglior testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>