STRAIGHT OUTTA COMPTON: il film sugli NWA

Dopo il documentario su Kurt Cobain e quello su Amy Winehouse, ancora una volta il cinema butta l’occhio al mondo musicale e sceglie di raccontare la storia degli NWA.

straight outta compton

Tutto questo attraverso un film dal titolo emblematico di “Straight Outta Compton”, con la regia di F. Gary Gray e con protagonisti O’Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell che interpretano rispettivamente Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E.

Ecco il trailer del film

A metà degli anni 80, quando le strade di Compton, California erano alcune delle più pericolose del paese, cinque ragazzi decidono di tradurre le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Una musica che si ribella contro gli abusi dell’autorità, dando voce ad una generazione rimasta in silenzio. Seguendo la fulminea ascesa e caduta degli NWA, Straight Outta Compton, racconta la stupefacente storia di come questi giovani hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre nel momento in cui hanno raccontato al mondo la verità sulla vita “incappucciata”, accendendo il fuoco di una guerra culturale.

Di seguito vogliamo invece proporvi il video del brano “Straight Outta Compton”, tratto dall’omonimo disco della band.

N.W.A. – Straight Outta Compton