Turn Blue è il nuovo album dei The Black Keys

di Redazione Commenta

È uscito oggi, 13 maggio, “Turn Blue” nuovo disco dei Black Keys, su etichetta Nonesuch.

Prodotto da Danger Mouse, Dan Auerbach e Patrick Carney, “Turn Blue” contiene 11 nuove canzoni incluso il primo singolo, “Fever”. Il pre-order digitale, con il singolo come instant grat track  è già disponibile su iTunes.

Questo è l’ottavo album in studio del duo e arriva dopo il successo di critica e pubblico di “El Camino” (2011), certificato Platino negli USA. A livello internazionale, El Camino è Oro in Italia, Belgio, Spagna e Olanda, Platino in Irlanda, Francia e UK e Doppio platino in Australia, Canada e Nuova Zelanda. Questo stesso album ha vinto 3 Grammy Awards per Best Rock Performance, Best Rock Song e Best Rock Album.

Tornando al nuovo disco i primi rumors sono già entusiastici, si può leggere nel nuovo sound una svolta rock decisamente originale con una profonda carica blues.

A tal proposito Carney ha dichiarato:

Cerchiamo sempre di dare il massimo quando facciamo un disco, di non ripetere quanto già fatto, ma neppure di dimenticarcene. In questo album, abbiamo lasciato che fossero le canzoni a prendere vita e abbiamo esplorato trame e suoni. Siamo eccitati all’idea che il mondo ascolti Turn Blue.

Ecco la tracklist:

1. Weight of Love

2. In Time

3. Turn Blue

4. Fever

5. Year in Review

6. Bullet in the Brain

7. It’s Up to You Now

8. Waiting on Words

9.10 Lovers

10. In Our Prime

11. Gotta Get Away

Ecco il video di Fever

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>