Vasco a Modena in concerto per festeggiare i suoi 40 anni di carriera

di Redazione Commenta

Il Kom si prepara con un anno di anticipo, ma la sensazione è che non mancheranno sorprese dell'ultimo minuto. L'hype è, inevitabilmente, già alle stelle.

Per le grandi occasioni, si sa, è necessario prepararsi con largo anticipo e tutto deve essere programmato nel dettaglio. E i quaranta anni di carriera di Vasco Rossi sono molto più di una grande occasione.

Per questo motivo il Blasco ha deciso, proprio mentre sta portando avanti la messa a punto dei quattro concerti in programma allo stadio Olimpico di Roma il 22, 23, 26 e 27 giugno, di annunciare un grande evento che è già destinato a entrare nella storia: una special night per celebrare i “primi 40 anni di palco”.

Si terrà a Modena, probabilmente al Parco Enzo Ferrari, a giugno 2017, e sarà certamente l’occasione per rivivere e riproporre tutte le numerose pietre miliari della sua vita artistica, i brani indimenticabili e gli evergreen.

Intanto, il ‘super show’ di Vasco Rossi del prossimo anno, organizzato da Live Nation Italia e Studio’s e fortemente voluto dal Kom per festeggiare nella sua città natale i 40 anni di carriera, spalanca le porte a qualsiasi tipo di iniziativa collaterale.

In piazza Grande se ne stanno già immaginando alcune. Si potrebbe fare una mostra dedicata al Kom e al rock negli spazi del Mata, oppure si potrebbe lanciare un contest per le band del territorio.

Ma le sorprese potrebbero essere molte di più, perché non è escluso che prima del concerto – il primo luglio, la data prescelta, è un sabato – si tengano altre importanti esibizioni, forse di amici di Vasco Rossi (sono tantissimi i cantanti che hanno collaborato con lui durante la carriera). C’è, in altre parole, un’unica certezza: di certo non si tratterà di un evento lungo un giorno. Durerà molto di più e coinvolgerà la città in modo molto più profondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>