Vinicio Capossela rinvia l’uscita del suo album

di Redazione 1

Un problema alle corde vocali, annunciato in maniera poetica e scherzosa sul suo profilo Facebook, costringe il cantante a procrastinare l'uscita di "Le canzoni della Pupa".

Il primo singolo, “Il Pumminale”, è molto bello. E’ già uscito, per sancire il ritorno discografico di Vinicio Capossela dopo qualche anno in cui l’artista (sempre più a tutto tondo) si era dedicato a progetti paralleli quali ad esempio il libro “Il Paese dei Coppoloni”.

Quel singolo era (ed è) il trampolino immediatamente precedente al lancio de “Le canzoni della Pupa”, un album pronto dal 2003 (parola di Vinicio) che doveva uscire finalmente il 4 marzo 2016. Eppure non sarà così. Perchè?

Lo spiega lo stesso Capossela, a suo modo, sulla sua pagina fan di Facebook:

Un polpo d’amore trovò una cavità sessile tra una corda e l’altra in cui istallarsi per potersi abbracciare ad ogni vibrazione…
La ninfa Eco perse il corpo per diventare Voce, ora il corpo del polpo che si avvinghia tra le corde ha rapito la ninfa, proprio mentre stava dando voce alle Canzoni della Cupa.
La fuga d’amore tra polpo e ninfa ha reso più oscuro il roveto della cupa, rimandando la sua uscita pubblica al loro rientro tra le gole…
Fato enigmatico per un’opera in lavorazione dal 2003…
Del resto, la gratitudine si nutre di attesa. Attenderemo.
Un abbraccio a tutti… A bassa voce.
V.

Tutto da rifare? Si, più o meno.
L’album di inediti, il nono della sua carriera, era previsto per il prossimo 4 marzo su etichetta La Cupa/Warner. Purtroppo l’uscita è stata rimandata perché il cantautore dovrà essere operato a breve alle corde vocali. Ma Vinicio l’ha comunicato, ovviamente a modo suo, direttamente su Facebook e questo in qualche modo ne fa ancora una volta un grande artista.

 

Commenti (1)

  1. Definitely imagine that that you said. Your favourite justification seemed to be at the web the easiest factor
    to consider of. I say to you, I certainly get irked
    while folks think about worries that they plainly do not
    realize about. You controlled to hit the nail upon the
    top and also defined out the whole thing without having side
    effect , folks could take a signal. Will probably be back to get more.
    Thank you

    my blog – Kickass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>