Violetta Zironi canta per Il Magico Mondo di Oz

di Redazione Commenta

Violetta Zironi è stata una delle finaliste dell’ultima edizione di X Factor e sul filo del rasoio è stata sconfitta da Michele Bravi.

Tuttavia il suo talento e la sua voce melodiosa non sono passati inosservati tant’è che ha prestato la sua voce per le parti cantate del film “Il Magico Mondo di Oz”.

Nel film, dunque, Violetta fa cantare Dorothy nella versione italiana di una delle fiabe più amate in tutto il mondo. Nella versione originale, la voce invece, è quella di Lea Michele, la celebre Rachel di Glee.

Nota per essere la “ragazza con l’ukulele”, Violetta ha iniziato a cantare in un coro di bambini a soli tre anni, prendendo contemporaneamente lezioni di pianoforte e, appunto, di ukulele. 

Poi a 19 anni è arrivata ad X Factor, sotto la guida di Mika, che da subito si è innamorato della sua voce, così come tutti i giudici ne sono rimasti conquistati.

Violetta ha all’attivo il singolo “Dimmi Che Non Passa” e l’omonimo EP che contiene, oltre alla title track, quattro cover tra quelle già presentate nel corso di X Factor, più il classico del 1943 “Ma l’Amore No”, interpretato in versione acustica solo voce e ukulele. Violetta è ora al lavoro sul suo primo disco.

In attesa di poter ascoltare dunque il nuovo album di Violetta, godiamoci la sua voce ne “Il Magico Mondo di Oz”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>