Le 14 promesse musicali del futuro secondo Rolling Stone

di Redazione Commenta

Su quali dei musicisti attualmente su piazza scommettereste sul lungo periodo? Cioè, quali secondo voi hanno più chance di essere sul mercato discografico anche, diciamo, tra 5 anni?

Una prima risposta è arrivata da una voce piuttosto autorevole nel mondo della musica che ha deciso di puntare su 14 artisti in particolare.

La voce della quale stiamo parlando è quella del magazine Rolling Stone che, oltre ad essere un’autorità in fatto di musica, sa il fatto suo anche per quanto riguarda le classifiche. In questi giorni sull’edizione americana del magazine è stata pubblicata questa classifica molto interessante che, posto che si tratta di una prospettiva futura, dà anche un po’ di speranza per il futuro della musica.

L’esplosione di alcuni fenomeni che possono essere definiti più mediatici che musicali, infatti, specialmente negli ultimi tempi, sta un po’ oscurando la musica di qualità, quella che dura nel tempo e che non passa mai di moda. Con questa lista dei New Immortals, ossia dei gruppi e dei solisti che promettono bene per il futuro, Rolling Stone rimette un po’ a posto le cose e ci dice chi sarà ancora qui tra qualche anno.

Le 14 promesse musicali del futuro secondo Rolling Stone

14. Taylor Swift

13. Kanye West

12. Arcade Fire

11. Pearl Jam

10. Lady Gaga

9. Beyoncé

8. Wilco

7. Rihanna

6. Green Day

5. The White Stripes

4. The Roots

3. The Strokes

2. LCD Soundsystem

1. Phish


Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>