Andrea Faustini: terzo posto alla finale di X Factor UK

di Redazione Commenta

Aveva conquistato un po’ tutti tanto da meritarsi il soprannome di “orsacchiotto italiano”, stiamo parlando di Andrea Faustini, che dopo aver tentato la sorte ai vari talent italiani è sbarcato a X Factor UK con grande successo.

Andrea Faustini, musicalmente nato, ancora ragazzino, a “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici, si è giocato la finale del talent inglese con due avversari davvero bravi, Fleur East e Ben Haenow.

Pur non avendo raggiunto la vittoria, piazzandosi al terzo gradino del podio, il ventenne romano ha ormai fatto breccia nel pubblico inglese e può ritenersi più che soddisfatto dei risultati raggiunti, pensando alle nuove soddisfazioni che arriveranno dal prossimo futuro.

Nella serata in scena alla Wembley Arena di Londra, Andrea Faustini ha cantato “Feeling good” di Nina Simone e ha duettato con l’ex concorrente del talent Elle Henderson in “Ghosts”.

Questo che segue è invece il video dell’eliminazione di Andrea Faustini.

Adesso gli aspettano moltissime date nel Regno Unito per il tour di X Factor che lo porterà in giro tra Inghilterra e Irlanda.

Queste le parole di Andrea:

E’ stata l’esperienza più sconvolgente ed entusiasmante della mia vita. Ovviamente un po’ mi dispiace per l’eliminazione, ma sono comunque felice. E’ stato tutto così imprevisto, mai avrei potuto immaginare tutto questo. Per me è un punto d’inizio, vorrei che fosse così per la mia carriera.

A vincere X Factor UK è stato Ben Haenow.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>