Baustelle: Il futuro è il nuovo video

di Redazione Commenta

È arrivato il nuovo videoclip dei Baustelle, la band toscana che stavolta ha sfoderato dall’album “Fantasma” un nuovo singolo intitolato “Il futuro”.

Il pezzo è decisamente uno dei più toccanti dell’intero album, pubblicato nel gennaio dell’anno scorso. Per un pezzo così bello e intenso, non poteva che esserci un video altrettanto intenso. Sì perché il regista Mirko Locatelli, ha scelto questo pezzo come colonna sonora del suo film “I corpi estranei” e naturalmente ha girato il videoclip dei Baustelle.

Nel video sono presenti delle scene del film di Locatelli, nelle sale da domani, che racconta la storia di Antonio, giunto da solo a Milano con il suo bambino, Pietro, affetto da una grave malattia, per trovare una speranza di salvezza.

In ospedale incontra Jaber, un ragazzo scappato dal Nord Africa che si trova lì ad assistere un suo amico. Il film racconta appunto della difficile “convivenza” tra i due, il ragazzo che vorrebbe avvicinarsi ad Antonio, anche solo per consolarlo, e quest’ultimo che invece rimane chiuso nella sua diffidenza e nei suoi pregiudizi.

Nel video, insieme ai Baustelle, è quindi presente Filippo Timi, protagonista del film.

Ecco il video de Il futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>