Cee Lo Green, percussioni conga in Wildflower

Cee Lo Green ha utilizzato le percussioni conga in una canzone del suo ultimo album perchè desiderava un sound più fresco e per combattere la nostalgia di casa. Infatti la star americana ha registrato il brano Wildflower con l’autore e produttore Fraser T. Smith, il quale a Q magazine ha raccontato com’è nata l’idea di arrangiamento del pezzo.

Lo Green è entrato in studio dopo essere stato molto tempo lontano da casa e così per contrastare la malinconia i due artisti hanno pensato di ricorrere alla musica della loro infanzia, risollevandosi l’umore. Il cantante ha spiegato che ha sempre avuto un debole per la hit Gold degli Spandau Ballet, accompagnata da un particolare set di percussioni. Fraser (che ha lavorato con Adele in 21) ha aggiunto:

Non avevo mai suonato quelle percussioni afro-cubane prima di allora. Sono stato onesto con me stesso e ho detto: ‘Non sono molto sicuro del sound che stiamo ottenendo, proviamo qualcosa di nuovo e fresco’ e abbiamo raggiunto il massimo dell’espressività’.

Photo Credits | Getty Images