Da Carmen Consoli a Elisa, da Emma a Gianna Nannini insieme per le donne

di Pina Commenta

Gianna Nannini, Emma, Elisa, Irene Grandi e Nada hanno accettato di unirsi a Carmen Consoli per partecipare ad un progetto dedicato alle donne.

La cantautrice siciliana ha reinciso la sua canzone, “La signora del quinto piano”, tratta dall’ultimo album “L’abitudine di tornare”, che affronta il tema del femminicidio. Il brano è stato cantato, come detto, insieme a queste signore della musica italiana ed è ora diventato un singolo a tutti gli effetti che è possibile scaricare, donando in questo modo i proventi alla campagna contro la violenza sulle donne del Telefono Rosa.

 

Si tratta di un supergruppo di artiste che di certo non si sono tirate indietro di fronte a questa causa così importante, ricordiamo infatti che Telefono Rosa da anni aiuta le donne e i loro bambini che sono vittima di violenze.

Questo il video del servizio del Tg1, in cui è possibile sentire e vedere un’anteprima del video della canzone.

 

Carmen Consoli, Emma, Elisa, Gianna Nannini, Irene Grandi e Nada insieme per il Telefono Rosa (1522). Il ricavato del…

Posted by Tutto è Musica on Mercoledì 27 maggio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>