X Factor: i quattro giudici pronti per i Live!

di Nekromantik Commenta

Le scelte dei giudici per i Live Show di X Factor

X Factor Italia, programma televisivo interamente dedicato alla scoperta di nuove voci, vola sempre più alto. Lo show dedicato alla musica, condotto da Ludovico Tersigni, ha presentato la settima puntata, quella d’apertura dei Live Show. I giudici, Manuel Agnelli, Emma Marrone, Hell Raton e Mika, hanno scelto i loro cinque finalisti, eliminandone due, negli Home Visit, durante la quale, ogni giudice è stato affiancato da esperti del settore musicale, dell’editoria e del cinema, per effettuare la scelta della propria squadra.

 

I partecipanti, hanno presentato i loro pezzi, e i loro arrangiamenti, esibendosi davanti ai loro giudici e agli ospiti, che hanno espresso il loro giudizio. Emma Marrone, è stata affiancata da Fabio D’Innocenzo e Damiano. Sono passati ai Live, il cantante Gianmaria, con una sua versione personalizzata di “Mio fratello è figlio unico”, la cantante Vale, con una canzone di Pino Daniele, Dio ti benedica e Le Endrigo con un loro inedito. La giudice, insieme ai suoi esperti, ha scelto di eliminare i due restanti componenti della sua squadra, i Riva ed Edoardo.

 

Hel Raton, è stato invece affiancato dall’attore più popolare del momento, Salvatore Esposito, insieme al quale, ha deciso di portare avanti Baltimora, Versailles e Karakaz. Non hanno avuto accesso ai Live, Miriana e Melli e Gemma.

 

Mika che invece è stato affiancato da un colosso dell’editoria, ovvero dal direttore di Vanity Fair, ha scelto di portare ai Live, Vestafalia, Fellow e Nika. Anche in questo caso, la scelta è ricaduta sulle voci che hanno osato e che hanno prestato il loro talento a rivisitazioni di pezzi molto complessi, rivestendoli di una luce nuova. Nika Paris, ha colpito nel segno, con Chanson di Prevert, in una veste del tutto nuova, e lo stesso, è accaduto con Fellow, che ha proposto il brano “London”. Un livello molto alto, dunque, che anche quest’anno, ha permesso di innalzare ancora un po’ l’asticella dello spessore delle voci e dei pezzi, garantendo una notevole qualità allo show musicale.

 

Manuel Agnelli invece, affiancato dagli stessi Afterhours, di cui Agnelli è il frontman, e dall’attore Marco Giallini, ha portato avanti due gruppi, i Mutonia, i Bengala Fire ed Erio, che ha nuovamente commosso il suo giudice, con la sua versione di Please, Please, Please, let me get what I want.

Alla prima puntata del Live Show, l’ospite d’onore, è Carmen Consoli. Tutti i cantanti, che ormai hanno trovato una loro quadratura nel percorso, ora si batteranno per la conquista del podio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>