Emma, alla scoperta del nuovo disco di inediti

Una comunicazione ufficiale che ha fatto felici un gran numero di fan e appassionati. Stiamo facendo riferimento all’annuncio di Emma in riferimento al lancio del suo nuovo disco di inediti, che è stato ribattezzato “Souvenir”.

Interessante anche il fatto che la stessa Emma, sui suoi profili social, ha rivelato la copertina di questo nuovo album. Ad ogni modo, a partire da domani primo settembre, la cantante, che ha origini salentine, pubblicherà il suo primo singolo, estratto di questo nuovo album, che è intitolato “Iniziamo dalla fine”.

Eppure, le sorprese per tutti i fan di Emma non sono di certo terminate. Dal prossimo mese di novembre, infatti, per fare festa e rendere onore a questa nuova opera musicale, la celebre artista salentina ha preso una decisione del tutto apprezzabile. Infatti, Emma proporrà questo nuovo album al pubblico all’interno di un programma composto da ben 15 date, in cui incontrerà i suoi fan lungo tutta la penisola.

Ed è anche decisamente interessante mettere in evidenza quali sono le caratteristiche di questi 15 live, dal momento che Emma incontrerà i suoi fan in un luogo intimo e rock and roll. La volontà è quella di riavvicinarsi maggiormente alle origini musicale, dove poter apprezzare nel migliore dei modi ogni sfumatura di questa nuova produzione.

Per il momento, però, Emma ha deciso di non rivelare alcuna informazione circa la data in cui verrà pubblicato questo album, ma sembra proprio che manchi pochissimo. La presentazione, come è stato messo in evidenza dalla stessa artista pugliese, avverrà all’interno di uno show unico e decisamente intimo, che verrà proposto in varie date e che prenderà il via con la data zero che è prevista il prossimo 10 novembre.

Questo nuovo singolo è stato ribattezzato, come dicevamo in precedenza, “Iniziamo dalla fine” ed è il secondo brano dell’album che è stato pubblicato. L’obiettivo è quello di permettere ai fan di apprezzare questo percorso che ha preso il via durante la stagione primaverile con la canzone “Mezzo mondo”. Questo brano è stato scritto da Emma in compagnia due grandi autori come Davide Simonetta e Paolo Antonacci.

Emma ha proposto “Iniziamo dalla fine” come ultimo brano del disco che è stato chiuso ed è anche questa la ragione per cui, dal punto di vista simbolico, ha voluto riprendere il via proprio dal finale per scrivere un nuovo capitolo della sua storia musicale.