Fabri Fibra – Ring Ring – Video

di Redazione Commenta

Spread the love

Il secondo video ufficiale estratto da “Guerra e Pace”, album di Fabri Fibra uscito il 5 febbraio e già classificatosi disco d’oro, si chiama “Ring Ring”. La regia è affidata a Gaetano Morbioli e il video vede la partecipazione, con un consistente cameo, di Clementino. Il rapper napoletano, prodotto proprio da Fabri Fibra per la sua etichetta Tempi Duri, ha aiutato il collega più esperto in questa interessante clip.

Ring Ring” ha tutta l’aria di essere il nuovo tormentone dell’estate. Un brano che spazia dal rap alla dance, in cui Fibra prende di mira i suoi detrattori con uno velato messaggio (“Mi spiace, devo deludervi. Sto bene e sono ancora vivo”).Ma i messaggi insiti nel video sono anche molti altri: a cominciare dall’ironia sulle sigarette eltteroniche e sul fumo “digitale”,  finendo con un’apologia della legalizzazione delle droghe leggere. Renderle illegali, come si evince da alcune scritte a fine video, è un business che secondo l’autore collega Stato e Mafia. Scritte che fanno riflettere e che come al solito elevano filtra dagli schemi, portandolo ad una visione della realtà nuda e cruda che ben si addice al suo genere musicale. 

Il nuovo Fabri Fibra è sempre più legato ai temi socio-politici. Anche quando rilascia video (e canzoni) che sembrano essere soltanto hit ballabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>