Diplo e Skrillex fondano un gruppo per sfidare i Daft Punk

diplo skrillex

Sono due tra i fenomeni più interessanti nel panorama elettronico mondiale. Senza esagerare, anzi, Diplo Skrillex sono i re dei dancefloor.

Hanno, tuttavia, un rivale difficile da combattere che proviene dalla Francia. Per rispondere alla concorrenza dei Daft Punk, che stanno auspicando un ritorno alla dance “suonata con veri strumenti”, Diplo e Skrillex hanno deciso di continuare sulla strada della dance sintetica unendo le loro forze per un nuovo progetto artistico: nascono dunque ufficialmente i Jack U di Diplo e Skrillex.

Il nome ha una forte connotazione erotico, dicono. Ma quello che più conta che i due producer e remixer hanno promesso solennemente di fare grosse cose in campo elettronico con una prima esibizione. Saranno insieme live il prossimo 15 settembre a San Diego, in California, per partecipare al festival Mad Decent Block Parties.

In realtà per loro non si tratta di un vero e proprio debutto. Il leader dei Major Lazer il signore della dubstep del dubstep avevano collaborato insieme già due anni fa per la canzone “Amplifire“.

L’idea di fare un gruppo venne ai due beatmaker durante lo scorso anno, quando si incontrarono per realizzare lo shooting della copertina di Billboard decisero di collaborare. I Jack U avevano rilasciato già al tempo la prima collaborazione: “Siamo molto diversi per stile e sonorità ma abbiamo collaborarto spesso con artisti molto lontani dal nostro genere musicale. Sicuramente realizzeremo qualcosa insieme. Avrete al più presto nostre notizie”.