Top 5: Coreografie fuori di testa

Weapon Of Choice
Quante volte siete rimasti stregati osservando video con dei balletti tanto bizzarri quanto coordinati? Quante volte, di fronte a dei passi tanto originali e semplici, vi è venuta voglia di emularne le mosse? Quante volte una clip musicale vi ha fatto esprimere apprezzamenti su alcune genialità coreografiche squinternate? Quante? Noi ci siamo limitati a contarne cinque. E senza considerare il Gangnam Style.

5. Daniele Silvestri – Salirò


Il video, sequenza voodoo a parte, è un po’ una scopiazzatura di Days Go By dei Dirty Vegas, ma il ballerino di quel video non aveva certo la stessa personalità di Fabio Ferri, qui in una splendida veste disco-tamarra fine settanta, in pieno anticipo sui fasti modaioli dettati dalla serie di Romanzo Criminale.

4. Bruno Mars – The Lazy Song


Tutti quelli che hanno visto questo video hanno pensato agli Ok Go, naturalmente presenti in questa classifica. Eppure questo video ha permesso al giovane Mars di sganciarsi dal pantano del cantante agonizzante alla Enrique Iglesias: quattro maschere da scimmia per un’autoironia ai limiti del razzismo, camicie di flanella per ingraziarsi i nostalgici del grunge e un’acconciatura che ha viaggiato per le strade di Memphis. E una coreografia degna degli Ok Go, in caso non si fosse capito.