Nuovo album per i Daft Punk in primavera

Era ora. Nelle dinamiche che legano all’idea di duo il concetto di band capace di potersi reggere in questo periodo di crisi dell’asse musica, tornano i Daft Punk. Pare proprio che le news che riguardano il nuovo disco della coppia francese siano, infatti, più che confortanti.

L’album uscirà. Questa è ormai una certezza: la band electro ha difatti firmato un contratto con la Columbia Records. Tra l’altro l’etichetta del gruppo Sony Music ha appena firmato un accordo con Ultra Music dimostrando un certo impegno sul fronte della electronic dance music.

L’amministratore delegato Doug Morris si è espresso così sul patto:

Siamo eccitati dall’idea di espandere la nostra presenza nel campo della Electronic Dance Music attraverso questa nuova partnership globale.

Dunque, nonostante abbia 75 anni suonati, sembra che sia al passo con i tempi e che ci saranno tempi migliori per la dance.

Ed anche il futuro album dei Daft Punk pare abbia la stessa prerogativa. È Nile Rodgers, assoldato come produttore, a farsi portavoce delle tempistiche, anticipando che il disco potrebbe fiorire già in primavera. Se son rose fioriranno, si dice così.

Tra l’altro, negli ultimi tempi, il duo parigino ha seminato bene. Tra le collaborazioni intavolate e già registrate negli ultimi due anni ce n’è una con il fondatore e chitarrista degli Chic, e poi con Chilly Gonzales e con altri nomoni storici come il bassista Nathan East e il cantautore Paul Williams.

Senza contare un monologo del mitico Giorgio Moroder che hanno già pronto nel cassetto. Tutte cose che potrebbero finire in questo nuovo capitolo della saga. E non è poco.