Daft Punk Unchained: anche Kanye West e Pharrell Williams nel doc

Sarà trasmesso alla televisione francese, alla fine di questo mese, un documentario dedicato alla straordinaria ascesa di un altrettanto straordinario duo della musica internazionale, i Daft Punk.

daft punk

Il documentario, dal titolo “Daft Punk Unchained”, vedrà anche le apparizioni di Kanye West e Pharrell Williams.

Questo progetto è stato presentato come “il primo film sul fenomeno della cultura pop”, ovvero il duo francese di musica elettronica composto da Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo. Il doc, della durata di un’ora e prodotto dalla BBC Worldwide Production France andrà in onda il 24 giugno su Canal Plus France. Eventuali uscite in altri Paesi verranno annunciate in una fase successiva.

Il film promette di togliere le “maschere” da robot dei due artisti, per raccontare la loro storia anche attraverso immagini inedite e interviste speciali come quella a Giorgio Moroder, Nile Rodgers e Michel Gondry.

Ricordiamo che l’ultimo album dei Daft Punk “Random Access Memories” del 2013 è stato un enorme successo, che ha esordito al numero uno della Billboard 200 e di molte altre classifiche internazionali, ha vinto diversi Grammy Awards nel 2014, tra cui album dell’anno canzone dell’anno, con “Get Lucky”, con Pharrell e Rodgers.

“Daft Punk Unchained” è diretto da Hervé Martin-Delpierre.