La nuova campagna marketing per l’album dei Daft Punk

Bella mossa. Ormai si sa quasi tutto sul nuovo album dei Daft Punk. La band electro ha difatti firmato un contratto con la Columbia Records, sotto il dominio del gruppo Sony Music. Ebbene pare che la scuderia discografica, fresca di accordo con il duo parigino, abbia già registrato a nome dei Duft Punk tredici brani, al momento lasciati ancora senza titolo.

A far trapelare la news è stato il fan site Daft Club, che spulciando negli archivi della Phonographic Performance Limited, società di edizioni e di riscossione dei diritti d’autore fondata dalla Decca e dalla EMI nel 1934, ha trovato questa interessante notizia e l’ha pubblicata immediatamente. Storie ormai note e del mese scorso.

Poi spuntano anche il titolo e la data di pubblicazione: Random Access Memories uscirà il prossimo 21 maggio e c’è già chi giura sarà un degno successore di Human after all. Chi è già pronto a giurarlo? Ebbene è questa la novità: una campagna pubblicitaria bastata sulle testimonianze.

Infatti, il duo francesce composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter sta già diffondendo sul Web una collana di filmati nei quali i propri collaboratori parlano del disco e ne illustrano le caratteristiche.

Il primo a vuotare il sacco è il mitologico Giorgio Moroder:

Hanno voluto fare qualcosa non limitandosi a premere i tasti dei sintetizzatori per produrre suoni e accordi”, ha dichiarato il mago della disco anni 70, garantendo inoltre che “quando verrà pubblicato sentirete quanto questo disco sia bello e compatto. Basso e batteria hanno un suono molto caldo e completo. Sì, questo album segna un passo avanti.

E se lo dice lui, che ha portato in vetta alle classifiche Donna Summer, tanto per citare un nome, oltre ad aver forgiato il filone italo-disco, ovvero il capostipite della techno e di una marea di altre cose, allora c’è da fidarsi.