C’è anche Laura Pausini nel nuovo album di Gloria Estefan

Le piace espatriare. O forse sarebbe meglio dire, anzi affermare fermamente, che anche all’estero le vogliono un gran bene. Comunque sia corretto apprezzare la cosa, pare che Laura Pausini sia gettonatissima oltre i confini italiani.Non si tratta solo dei suoi dischi, che oltralpe vendono sia se cantati in lingua spagnola che in italiano: pochi giorni fa l’annuncio di un suo concerto a Londra con Beyoncè e altre star, e non è cosa da poco.

E oggi cosa è successo? La news fresca di giornata che la riguarda si riferisce ad un’altra prestigiosa ospitata, questa volta discografica e tutta a stelle e strisce. Pare che Laura sia stata contatta e assoldata da Gloria Estefan.

Ci sarà infatti anche la Pausini nel nuovo album che la storica latin star pubblicherà entro il prossimo autunno. Si intitolerà  “Standards” il disco e sarà lanciato sui mercati di tutto il pianeta in versioni multilingue

Si tratta delle riletture di alcuni dei più celebri brani della tradizione statunitense, tra i quali “Good morning heartache” (scritta da Irene Higginbotham, Ervin Drake e Dan Fisher e incisa per la prima volta da Billie Holiday nel ’46) e “The way you look tonight”, portata al successo da Fred Astaire e resa immortale dall’esecuzione di Frank Sinatra (ma ripresa, in anni recenti, da – tra gli altri – Michael Bublé e Maroon 5).

Le anticipazioni al riguardo finiscono qui e non si conosce neppure il titolo della canzone che Laura e Gloria intoneranno assieme. Ma il duetto ci sarà: lo hanno addirittura già registrato.