Get on Up: al cinema la vita di James Brown

di Pina Commenta

Chadwick Boseman è James Brown che canta e balla nel film “Get on Up”, un biopic sulla vita della soul star.

Questo film uscirà negli States il 1 agosto e sarà diretto da Tate Taylor che ha deciso così di raccontare la storia di quello che è stato definito da molti il Padrino del Soul.

Come abbiamo anticipato, il cantante sarà interpretato da Chadwick Boseman, dalla sua infanzia povera, ai momenti in prigione, fino alla sua sfavillante carriera musicale. La storia segue anche le vicende della madre di Brown, interpretata da Viola Davis, che abbandonò il figlio all’età di 6 anni, e di sua zia, interpretata da Octavia Spencer che lo allevò in un bordello.

Ricordiamo che di recente Boseman ha recitato nel ruolo di Jackie Robinson nel film “42”, sulla vita del leggendario campione di baseball.

Anche Mick Jagger è alla produzione di questo film su James Brown, assieme a Victoria Pearman con la loro Jagged Films.

La Universal ha promesso che il film sarà pieno di Funky, canti, balli e passione, così come si può intuire dal trailer di “Get on Up”.

Ecco il trailer di Get on Up

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>