Hell Raton contro i Mutonia: ecco cosa è successo al terzo Live!

di Nekromantik Commenta

Hell Raton e Mika

I Mutonia, sono tra le band con maggiori consensi di pubblico. Il loro ingresso a XFactor 2021, è stato appoggiato convintamente dal giudice Manuel Agnelli. Il trio, formato da tre musicisti, da Matteo De Prosperis, Lorenzo Riccobene e Fabio Teragnoli, laziali, di 28, 26 e 25 anni, si sono presentati alle audizioni con un loro inedito, che ha colpito tutti i giudici, in particolare Manuel Agnelli, anche se proprio il frontman degli Afterhours, era rimasto perplesso dalla mancanza di innovazione, nei pezzi. Ai Bootcamp, la band ha presentato la cover di Adele, Rumors has it, con la quale, è riuscita a conquistare una delle cinque sedie, aggiudicandosi l’accesso agli Home Visit. Il giudice Manuel Agnelli, è sempre più entusiasta delle loro performance: I Mutonia presentano una cover di Psycho Killer e conquistano i Live.

 

Nell’ultima puntata però, la band che fino a quel momento era stata applaudita anche dagli altri giudici e che era stata effettivamente apprezzata per il talento e per l’innovazione apportata nei pezzi, è stata fortemente criticata da due dei giudici di X Factor, Mika e Hell Raton. In precedenza, le scelte “stilistiche” della band, sono state notate e criticate da uno dei giudici: il frontman dei Mutonia, aveva scelto un abito da sposa per esibirsi, e questo, ha incontrato il dissenso di Mika, che aveva espresso apertamente il suo disappunto. Nell’ultima puntata, Mika, ha criticato la band, di nuovo per il look: il cantante del gruppo si è esibito vesti9to da tennista, e questo ha lasciato spazio a Mika per le critiche “Questo look ha poca poesia e fa schifo”.

 

Da questa critica mossa al cantante dei Mutonia, è partita una polemica. Il frontman del gruppo, ha alzato la mano sottolineando il rumoreggiare del pubblico; questo gesto, è piaciuto ancor meno al giovane giudice Hell Raton, che ha ammonito il cantante incitandolo a portare rispetto. Il rapper, ha esordito dicendo “Porta rispetto, ognuno di noi ha un ruolo e va rispettato. Sei molto convinto occhio che poi cadi e ti fai male” Parole vere e forti, quelle del giudice di X Factor, contro il quale però è immediatamente intervenuto Manuel Agnelli, giustificando l’atteggiamento del cantante dei Mutonia, come un atteggiamento ironico, che dunque non voleva essere convinto.

 

Il programma dedicato alla musica e alla scoperta di nuovi talenti musicali, è stato animato dal dissenso nelle ultime puntate, in cui si sono verificati diversi scontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>