I migliori concerti previsti nel 2024: gli appuntamenti da non perdere

Occorre selezionare da subito i migliori concerti previsti nel 2024. Il 2024 si prospetta un anno ricco di concerti di artisti internazionali e italiani. Tra ritorni attesi, nuove uscite discografiche e grandi eventi, ci sarà sicuramente qualcosa per tutti i gusti.

migliori concerti previsti nel 2024
migliori concerti previsti nel 2024

Ritorni attesi in vista dei migliori concerti previsti nel 2024

Tra i concerti più attesi del 2024 ci sono senza dubbio quelli di artisti che tornano a esibirsi in Italia dopo anni di assenza. Tra questi spiccano i Metallica, che il 29 maggio si esibiranno all’Ippodromo SNAI di San Siro a Milano. La band heavy metal non suona in Italia da ben sette anni e il suo ritorno è uno degli eventi musicali più importanti dell’anno.

Altro grande ritorno è quello di Bruce Springsteen and The E Street Band, che il 1 e 3 giugno si esibiranno allo Stadio San Siro di Milano. La band del Boss è assente dai palchi italiani da quattro anni e il suo ritorno è un’occasione da non perdere per tutti i fan del rock.

Anche Vasco Rossi tornerà a esibirsi in Italia nel 2024, con quattro concerti allo Stadio San Siro di Milano il 7, 8, 11 e 12 giugno. Il Blasco è uno degli artisti italiani più amati e i suoi concerti sono sempre un’esperienza memorabile.

Nuove uscite discografiche

Oltre ai ritorni attesi, il 2024 sarà anche l’anno di nuove uscite discografiche di artisti di fama internazionale. Tra questi ci sono i Coldplay, che il 14 ottobre pubblicheranno il loro nuovo album, “Music of the Spheres”. La band britannica è una delle più amate al mondo e il suo ritorno discografico è uno degli eventi musicali più attesi dell’anno.

Altra grande uscita discografica è quella dei Depeche Mode, che il 23 febbraio pubblicheranno il loro nuovo album, “Spirits in the Forest”. La band new wave è una delle più influenti di tutti i tempi e il suo ritorno discografico è un evento imperdibile per tutti i fan del genere.

Grandi eventi e migliori concerti previsti nel 2024

Oltre ai concerti di singoli artisti, il 2024 ospiterà anche alcuni grandi eventi musicali. Tra questi spicca il “Rock in Rio”, che si terrà a Lisbona dal 18 al 26 giugno. L’evento, che è uno dei più importanti festival rock al mondo, vedrà esibirsi artisti del calibro di Metallica, Muse, Red Hot Chili Peppers, Dua Lipa, The Chemical Brothers e molti altri.

Altro grande evento è il “Primavera Sound”, che si terrà a Barcellona dal 2 al 6 giugno. Il festival, che è uno dei più importanti festival indie al mondo, vedrà esibirsi artisti del calibro di Björk, The Strokes, Gorillaz, Nick Cave and the Bad Seeds, Tyler, the Creator e molti altri.

Ecco una selezione dei migliori concerti previsti nel 2024:

Metallica, 29 maggio, Ippodromo SNAI di San Siro, Milano
Bruce Springsteen and The E Street Band, 1 e 3 giugno, Stadio San Siro, Milano
Vasco Rossi, 7, 8, 11 e 12 giugno, Stadio San Siro, Milano
Coldplay, 14 ottobre, Stadio San Siro, Milano
Depeche Mode, 23 febbraio, Mediolanum Forum, Milano
Rock in Rio, 18-26 giugno, Lisbona
Primavera Sound, 2-6 giugno, Barcellona

Questi sono solo alcuni dei tanti concerti previsti nel 2024. Per chi ama la musica, il prossimo anno sarà sicuramente un anno ricco di emozioni.