Paola e Chiara svelano il loro ultimo singolo

C’è stata finalmente la presentazione dell’ultimo singolo del ben noto duo Paola e Chiara. Si tratta di una canzone che è stata intitolata “Solo mai” e cercano di descrivere nel miglior modo possibile quella che è la loro idea di amore universale.

Una sorta di inno all’amore in qualsiasi forma venga espresso, che è stato lanciato su tutte le piattaforme lo scorso 22 dicembre. È il terzo brano proposto da Paola e Chiara, dopo “Furore” e “Mare Caos”. Non c’è dubbio che siano le sorelle più note di tutto il mondo del pop tricolore e questo nuovo brano vuole davvero essere un accorato invito a supportare tutte le persone che soffrono perché il loro amore non viene riconosciuto.

Aspettando chiaramente di rivederle sul palco dell’Ariston in una veste del tutto inedita, dal momento che sono state nominate come conduttrici del PrimaFestival 2024, ecco che Paola e Chiara fanno ritorno alla musica. Questo testo è stato scritto e prodotto insieme al produttore di origini svedesi Stefano Storm.

Il singolo “Solo Mai” vuole essere una sorta di rappresentazione dell’esistenza umana e di tutte le contraddizioni che, purtroppo, la caratterizzano. Si tratta di una sorta di percorso a livello emotivo, in cui a dominare sono le sonorità tipicamente synth-pop, ma ci sono anche delle tracce di musica dance tipicamente anni Ottanta. Le due sorelle più famose del pop italiano vogliono, tramite questo brano, cercare di portare a riflettere quante più persone possibile, in merito alla sofferenza interiore delle persone, per provare a riprendere quel senso più profondo che caratterizza l’esistenza di ognuno di noi, ovvero l’amore.

Tra i versi che sicuramente esprimono nel migliore dei modi tale concetto troviamo quelli relativi al pre-chorus. Per quanto riguarda, invece, il videoclip, va messo in evidenza come la tematica legata all’amore che funge da mezzo per salvarsi, soprattutto l’amore in termini assoluti. Il videoclip di “Solo mai” è stato lanciato dal 22 dicembre scorso, grazie al grande lavoro in regia di Paolo Santambrogio. Tra l’altro, all’interno del videoclip c’è una presenza del tutto particolare, dal momento che ha recitato anche un ex top model internazionale come Eva Riccobono. Quest’ultima ha interpretato la madre universale, ovvero la vera e propria forza creatrice, che nel suo grembo porta non solo la speranza, ma anche la volontà di creare un mondo migliore nel futuro, dove la solitudine non ci sia più per nessuno.