Laura Pausini, un 2023 da record e il nuovo album Anime parallele

È finalmente stato lanciato il nuovo album che è stato intitolato Anime parallele. Stiamo ovviamente parlando del nuovo lavoro in studio di Laura Pausini. Si tratta di un concept che è formato da ben 16 canzoni, mentre la versione deluxe può contare anche su due ulteriori canzoni. Ciascuno di questi brani è stato dedicato alla storia di una persona che esiste nella realtà, come ha volutamente messo in evidenza la stessa artista romagnola nel corso di una recentissima intervista.

L’obiettivo di questa canzone, secondo la Pausini è stato quello di dare un ruolo più centrale all’individualità e al diritto di esistere e di essere rispettati. Una situazione che si ritrova, purtroppo, sempre meno di frequente nel mondo odierno. La capacità di rispettare le altre persone: se è vero che condividono il mondo in cui si vive, d’altro canto ciascuno ha una sua direzione. L’unico punto di incontro, quindi, vuole essere quello dell’amore del rispetto ed è questo il messaggio che Laura Pausini vuole lanciare a tutti.

Anime Parallele rappresenta un album che viene lanciato esattamente cinque anni dopo l’ultimo lavoro che la cantante romagnola aveva realizzato in studio, ovvero l’album “Fatti sentire”. Si tratta di un tempo in cui la Pausini non ha messo chiaramente in pausa la sua carriera, anzi. In questi cinque anni, infatti, ha realizzato un tour mondiale, creato un biopic, tra le altre cose si è portata a casa pure un Golden Globe per la miglior canzone, ha ottenuto una nomination agli Oscar. Insomma, non si può certo dire che il 2023 le sia andato male, anzi è stato il trentesimo anno di una carriera eccezionale.

Per festeggiare in maniera adeguata, Laura Pausini non si è fatta mancare nulla, dal momento che è stata protagonista anche di una maratona live di ben 24 ore da primato. Tre performance decisamente emozionanti e spettacolari, che sono andate in scena rispettivamente a New York, Madrid e Milano. Ci mancava solo la nomina di Latin Recording Academy Person of the Year per il 2023 per completare un’annata che segnerà per sempre la sua carriera, in positivo e per l’ennesima volta ovviamente.

Nonostante tutto, la Pausini mantiene sempre una certa semplicità e per parlare del suo nuovo lavoro in studio, ecco che decide di optare per un temporary store che è stato aperto nel cuore pulsante di Milano, completamente dedicato all’artista romagnola e al suo nuovo album.