Paola e Chiara sono arrivate al capolinea

Uno sfogo o una minaccia? E’ a metà strada tra i due il messaggio postato su Facebook da Chiara Iezzi, una delle sorelle del duo Paolo e Chiara, nel quale la cantante annuncia che Giungla potrebbe essere il loro ultimo album.

paola-e-chiara

Ecco cosa ha scritto la bionda del duo sul suo profilo Facebook:

SOLO QUESTO, DOPO 17 ANNI DEDICATI ALLA MUSICA, MI SENTO DI DIRE CHE NESSUNO MAI VERAMENTE HA CREDUTO O PUNTATO SU DI NOI. ECCO PERCHE’ GIUNGLA E’ PROBABILMENTE L’ULTIMO DISCO.

IL POP DANCE ALL’ESTERO E’ UNA REALTA’ E UN BUSINESS, QUI NON SI CAPISCE PERCHE’ SIAMO LE UNICHE A FARLO. LO AVETE NOTATO,VERO? NO ECCO.

Tutto scritto in maiuscolo, giusto per rimarcare quanto detto. Paola e Chiara non si sentono comprese dallo showbiz italiano e da chi lo gestisce.

Il problema, quindi, non è tanto il fatto che il loro genere di musica, senza alcun giudizio di valore, possa non essere nelle preferenze degli italiani, ma, come poi si legge nei commenti postati dai fan ai quali Chiara ha prontamente risposto, la causa della loro ghettizzazione nella serie B della musica sarebbe di chi ha in mano le leve del potere e dei media che fanno loro gioco.

Ogni volta che escono interviste nostre, sono tra le interviste più lette, se non le più lette. se andiamo in tv c’è sempre audience e interesse ma poi veniamo sempre relegate e trattate come due che non hanno fatto niente o prese in giro. come se non ci fosse un valore o non fossimo all’altezza di chissà che cosa. Vengono sempre spinti i soliti noti. anche se si viene relegati, ciò non vuol dire che non hai valore, fanno solo finta che non ce l’hai. fanno finta che non sei d’interesse per le persone. ma io penso e credo che noi alle persone interessiamo eccome.

Ma il bello delle sfogo di Chiara arriva in un altro commento, quando Chiara paragona se stessa, sua sorella e la loro condizione di reiette a quando accaduto, qualche tempo fa, a

Molti artisti come Celentano, Mina e ai tempi Battisti, si erano ritirati dalle scene x l’enormità di cattiveria e poco rispetto. Ai tempi del successo a Battisti veniva detto che non era all’altezza, che era stonato, veniva maltrattato xchè era pop.