La scaletta di Claudio Baglioni a Palermo e non solo

In tanti in questi giorni si chiedono quale sia la scaletta di Claudio Baglioni a Palermo e non solo. I concerti di Claudio Baglioni sono un’esperienza unica e indimenticabile. Il cantautore romano è uno dei più amati e apprezzati d’Italia, e i suoi live sono sempre un grande evento, che richiamano migliaia di fan da tutto il mondo.

Baglioni è un artista completo, che sa coinvolgere il pubblico con la sua voce, le sue canzoni e la sua personalità carismatica. I suoi concerti sono sempre molto teatrali, con una scenografia curata nei minimi dettagli e un’atmosfera magica.

scaletta di Claudio Baglioni
scaletta di Claudio Baglioni

Il cantante romano ha un repertorio vastissimo, che spazia dal pop al rock, dal cantautorato alla musica classica. In ogni concerto, Baglioni propone un mix delle sue canzoni più famose, ma anche brani meno noti, che vengono sempre accolti con grande entusiasmo dal pubblico.

I concerti di Claudio Baglioni sono un’occasione per celebrare la musica e l’arte, ma anche per ritrovarsi insieme, in un’atmosfera di gioia e condivisione.

Riscontri utili sulla scaletta di Claudio Baglioni a Palermo e non solo

Per quanto riguarda il concerto di Palermo, la scaletta di Claudio Baglioni prevede grandi classici: “Le vie dei colori”, “E tu come stai?”, “Dagli il via”, “Acqua dalla luna”, “Con tutto l’amore che posso”, “Quante volte”, “Un po’ di più”, “Gli anni più belli”, “Domani mai”, “Quanto ti voglio”, “Fammi andar via”, “Niente più”, “E adesso la pubblicità”, “A tutto cuore” (brano inedito), “Mal d’amore”, “W l’Inghilterra”. Spazio poi al medley tanto atteso: “Sono io”, “Cuore d’Aliante”, “Uomo di varie età”.

Andando avanti, poi, troviamo “Le ragazze dell’est”, “Uomini persi” e “Noi no”. La parte finale dell’evento sarà caratterizzata da alcuni singoli amati dal pubblico: “Amori in corso”, “Un nuovo giorno un giorno nuovo”, “Con voi”. La più attesa, però, è senza dubbio “Questo piccolo grande amore”. Si va avanti con “Dodici note” e “Io sono qui”, oltre ad “Amore bello”, “Solo” e “Sabato pomeriggio” fino al rush finale che promette lacrime agli occhi grazie a brani come “Porta Portese”, “Avrai”, “Io me ne andrei”, “Mille giorni di te e di me”, “Via”, “E tu”, “Strada facendo”, “La vita è adesso”, “Poster” per poi chiudere tutto con “A tutto cuore”.

Al di là dei discorsi relativi alla scaletta di Claudio Baglioni, va evidenziato come questi concerti abbiano fatto registrare il tutto esaurito in ogni tappa, a dimostrazione dell’affetto e della stima che il pubblico italiano nutre per Claudio Baglioni.