Biagio Antonacci, il nuovo album è in dirittura d’arrivo

Numerose voci parlano di come il nuovo album di Biagio Antonacci sia davvero vicinissimo. La fonte, questa volta, è delle più affermate. Si tratta proprio dello stesso artista che, direttamente sui suoi profili social, ha messo in evidenza come ormai è vicino a completare il lavoro del nuovo album, dal momento che sta lavorando sull’ultima canzone.

Insomma, se l’ultima canzone è ormai arrivata, ecco che quel progetto che tutti i fan stanno attendendo con grande impazienza potrebbe essere lanciato davvero a breve. La foto che ha pubblicato Biagio Antonacci sul suo profilo social lo ritrae impegnato con le cuffie e il microfono in fase di registrazione.

La descrizione al post sul social ha messo in evidenza come Biagio Antonacci non sembra ancora essere certo che quella sia proprio l’ultima canzone, ma in ogni caso a quanto pare la fine dell’album è davvero dietro l’angolo. Si tratta di un nuovissimo progetto discografico che ha come fine quello di dare continuità a quello che venne lanciato nel 2019, denominato “Chiaramente visibili dallo spazio”.

D’altro canto, è già da qualche tempo che i fan attendono qualche lavoro di Antonacci. In effetti, è da quando è stata lanciata “Seria“, ovvero una canzone che l’artista ha proposto a metà dello scorso anno, che si sono cominciate a diffondere le voci sul prossimo disco comprendente tutti inediti. In seguito, è stato proposto anche il singolo “Telenovela”, mentre nel 2023 è arrivata solamente la collaborazione con Benny Benassi nel brano “Tridimensionale”.

Chiaramente, per Biagio Antonacci sono stati mesi particolarmente importanti, visto il grande successo che è stato ottenuto durante i vari live nei palazzetti, con il tour estivo. Appena finito quest’ultimo, però, Antonacci si è subito messo al lavoro, con l’obiettivo di terminare il disco il prima possibile. E, proprio per questo motivo, nel corso di una sua recente intervista, aveva ammesso che il suo prossimo disco sarebbe uscito dopo poco tempo.

È chiaro che adesso tutti i fan non vedono l’ora di ascoltare questo complesso di inediti, e vanno alla ricerca inevitabilmente di date, ma anche di altre info più precise. Anche altri artisti non vedono l’ora di ascoltare il nuovo album di Biagio Antonacci. Infatti, sotto al suo post pubblicato sui social network, hanno commentato diversi artisti, come ad esempio Guè, ma anche Gigi D’Alessio, Salmo, Giuliano Sangiorgi e Laura Pausini. Insomma, non c’è davvero dubbio che tutti stiano apsettando con grande impazienza questo nuovo grande progetto musicale di Biagio.